Purtroppo mai come quest’anno Cirio ha esagerato. Ha sempre giocato d’azzardo sulla nostra pelle, ma quest’anno ha voluto esagerare. Intascati i milioni di Ciro e Cerchietto, (e per cortesia, non insultate la nostra intelligenza con la storiella della cessione all’ultimo giorno di mercato, siate seri, vi prego …. non pensiate che siamo tutti stupidi), ha raffazzonato una squadra da salvezza. La non sostituzione di Vives la stiamo pagando e la pagheremo cara. Il buon Peppino viene da un discreto anno, ma quella è stata l’eccezione. E un conto è avere palla e sapere che hai davanti Ciro e a destra Alessio. Un conto è prenderla e … non sapere a chi darla. A centrocampo continua a mancare qualcuno che salti l’uomo e crei pericolo. Uno forte davvero. L’unico che ha qualche guizzo è El Ka, che però ha la grinta di un bimbo e corre come se fosse sulle uova.
Barreto è un EX buon giocatore. Se ne sono accorti tutti tranne lui, l’Abbronzato e voi giornalisti.
Larrondo non è MAI stato un giocatore da serie A, ed è un discreto attaccante da media Lega Pro, anche se sembra che il cancro del Toro siamo noi tifosi che non ne possiamo più di vederlo ciondolare per il campo.
Martinez è una scommessa, e con Ventura il primo anno si gioca poco.
Amauri non lo commento. Solo una società di disonesti si poteva buttare su di lui.
Rimane il Quaglia. Il meno peggio. Anche se gioca spesso a 40 metri dalla porta, speriamo solo che il fisico gli regga per fare 20/25 partite. Altrimenti il “percorso di crescita” che piace tanto all’Abbronzato e “la squadra più forte dello scorso anno” (ma ci pensa a quello che dice ogni tanto?) rischia di non salvarsi. Ormai tutte le squadre sanno che non ripartiamo nemmeno con un razzo nel di dietro. Per cui, avanzano tutte di 30 metri il baricentro, e dietro ovviamente soffriamo più dello scorso anno. Dovremmo imporre noi il gioco, peccato che non abbiamo centrocampisti in grado di farlo.
Questa è la verità. Che piaccia o no. Che si abbia il coraggio di scriverla o no. Un paio di acquisti mirati ed una bella punta, e questa squadra sarebbe stata ancora una bella squadretta.
Ma il Banfone, per chi avesse ancora dei dubbi, purtroppo non cambia mai ….
↧
Di: davide
↧